Namasté,
sono Stefania

“Sono Stefania Clementi, insegnante di yoga,
accompagnatrice turistica certificata e
fondatrice del progetto Awake Away”

“Lo yoga mi ha fatto fiorire,
il viaggio mi ha donato nuovi occhi…”

“Sono cresciuta in un piccolo paesino della Valle Camonica e il mio desiderio di scoperta del mondo mi ha portata a viaggiare in 50 Paesi. Fra questi, l’India è il luogo in cui sono tornata e ritornata più volte, è il posto in cui mi sento a casa…

Grazie alla mia lunga esperienza nel turismo e ai numerosi viaggi in solitaria, ho imparato che viaggiare significa partire con mente e cuore aperto, per entrare in connessione con le persone e vivere il luogo in modo autentico, ricordandoci sempre che quando viaggiamo siamo ospiti.

Fare un viaggio, per me, significa inoltrarmi anche dentro me stessa, affrontare le mie paure ed osservare il mondo con nuovi occhi. Ogni volta è come un nuovo risveglio…

… Esattamente ciò che accade quando pratico yoga, la mia altra grande passione. Mi sono avvicinata a questa disciplina per la prima volta quando vivevo in Australia, ma non è stato amore a prima vista! Quando a 24 anni mi hanno diagnosticato un importante problema alla tiroide ed ogni mia certezza stava andando in fumo, lo yoga mi ha salvato la vita. Mi ha insegnato a vivere nel momento presente, a lasciar andare ciò che non potevo controllare, mi ha aiutata a cogliere questa opportunità di crescita che la vita mi stava offrendo.

Durante i mie numerosi viaggi in India ho praticato con grandi Maestri che mi hanno guidata nel mio percorso per diventare insegnante di Hata Yoga Tradizionale e nell’approfondimento delle tecniche di Vianyasa Krama e Tantra Yoga. Il mio Dharma, ovvero la mia missione, è diffondere questa pratica millenaria, attraverso il viaggio e le esperienze, per entrare in contatto con noi stessi in contesti che ci conducono fuori dalla nostra zona di comfort, che ci portano ad un risveglio interiore.

Il mio stile coniuga le conoscenze profonde della cultura indiana, la pratica spirituale e le esperienze maturate in diversi paesi del mondo. Le mie lezioni sono il giusto equilibrio tra corpo, mente e respiro per riscoprire uno stile di vita dedicato al benessere fisico, mentale e spirituale.”

“La mia formazione”

Diploma 200h Yoga Alliance Training in Hata Yoga, Patanjali International Yoga Foundation (India) con Jitendra Das, Prem Arya, Mandeep Bhatt.

Diploma 50h Yoga Alliance Training in Vinyasa Krama, Hohm Street Yoga (Milano) con Giovanna De Paulis, Alessandra Tisato

Studente e Praticante di Hatha Yoga Tantrico, The Practice (Bali), con Octavio Salvado (Sri Vidya Lineage, Kriya Lineage e North India Bhrigu Yantric Lineage)

Partecipazione a numerosi Workshops di formazione continua con insegnanti internazionali di Hatha Yoga, Vinyasa Yoga, Meditazione

Laurea triennale in Scienze del Turismo e Comunità Locale, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Università Bicocca di Milano

Certificato di Accompagnatore Turistico